Friday, January 30, 2015

AMG XTR-1 750

Quasi impossibile che i Tedeschi facciamo un qualsiasi tipo di operazione senza dietro un nitido e pianificatissimo disegno.
Un esempio potrebbe essere questo Superscooter firmato AMG, emanazione sportiva di Mercedes Benz, che recentemente è diventata proprietaria di una bella fetta della "nostra" MV AGUSTA.
Naturalmente essendo così recente questo accordo , il mezzo in questione non è frutto dei tecnici della Casa Italiana, ma di un progetto autonomo proprio di AMG.
In sostanza MERCEDES voleva il suo scooterone da contrapporre a quelli dei connazionali di Monaco di Baviera  della BMW,  quasi più naturalmente per questioni di prestigio che meramente economiche.
E poi come la storia ci insegna se Mercedes Benz ci "mette la faccia" come nel caso di questo nuovo mezzo, lo fa per diventare indiscussamente il riferimento assoluto nel campo.
Insomma quasi uno sberleffo ai concorrenti che non sono riusciti nonostante gli sforzi a produrre uno ( o meglio due) scooter capaci di oscurare il leader Giapponese del settore.
Con questo XTR-1 AMG e quindi Mercedes sono sicuri di riuscire ad avere un grande successo al "primo colpo" anche nel settore delle due ruote, per poi proseguire con i progetti congiunti con MV AGUSTA.
Non sono state rilasciate ancora le caratteristiche tecniche specifiche se non la cilindrata di 750cc e il fatto che il propulsore è un bicilindrico a otto valvole.
Attendiamo ansiosi.

OBIBOI.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home