E' tanto tempo che nessuna grande Casa propone uno scooter 125 che possa smuovere gli animi dei sedicenni più "frizzanti", potrebbe pensarci YAMAHA con lo YZ 125 WASABI, piccantissimo "oggetto" per la mobilità urbana e il divertimento dedicato alle nuove generazioni Un bel 125 aggressivo e spartanissimo, grosse ruote da 15", ottimi freni, motore scattante e...basta, assente persino la strumentazione ( sostituita da un'app sullo smartphone) e addirittura il livello carburante lo si valuta a "vista" , dal serbatoio semitrasparente come alcune moto da cross anni 70. Superbasico nei gadget ma dotatissimo a livello...emozionale, sarebbe un must irrinunciabile per i giovani ( e non solo) più...cool! OBIBOI.
Ruote da 17", telaio da moto e misure ergonomiche da naked sportiva per lo YAMAHA silEnce, proposta di scooter sportivo elettrico equiparabile prestazionalmente ad un veicolo endotermico da 500cc. Ideale per il commuting urbano e per le gite a medio raggio data l'ottima guidabilità e autonomia vuole essere l'alternativa " green" agli scooteroni più in voga senza alcun tipo di rinuncia ma anzi con i plus di componentistica al top , una ciclistica bilanciatissima ed una motorizzazione super performante. OBIBOI.
Quasi impossibile che i Tedeschi facciamo un qualsiasi tipo di operazione senza dietro un nitido e pianificatissimo disegno. Un esempio potrebbe essere questo Superscooter firmato AMG, emanazione sportiva di Mercedes Benz, che recentemente è diventata proprietaria di una bella fetta della "nostra" MV AGUSTA. Naturalmente essendo così recente questo accordo , il mezzo in questione non è frutto dei tecnici della Casa Italiana, ma di un progetto autonomo proprio di AMG. In sostanza MERCEDES voleva il suo scooterone da contrapporre a quelli dei connazionali di Monaco di Baviera della BMW, quasi più naturalmente per questioni di prestigio che meramente economiche. E poi come la storia ci insegna se Mercedes Benz ci "mette la faccia" come nel caso di questo nuovo mezzo, lo fa per diventare indiscussamente il riferimento assoluto nel campo. Insomma quasi uno sberleffo ai concorrenti che non sono riusciti nonostante gli sforzi a produrre uno ( o meglio due) scooter capa...
Comments