Tuesday, February 27, 2007

BENELLI 125 "Cafè Racer"

Un 125 "decisamente" sportivo e arrabbiato per BENELLI.
Categoria un pò abbandonata ma che potrebbe tornare a essere vitale con prodotti "giusti"
Questo "Cafè Racer" ad esempio riprende a grandi linee le forme del 491, scooter BENELLIda 50cc. della rinascita di circa 10 anni fa, che strizzano l'occhio agli aerei da combattimento o alle Formula 1.
Le dimensioni invece sono tutt'altro che da cinquantino e anzi le doti di abitabilità sono quasi da categoria superiore, così come la dotazione tecnica e le prestazioni.

OBIBOI.

 Posted by Picasa

Thursday, February 22, 2007

MALAGUTI "Easy 200"


Una motociclettina automatica.
Di uso facile ma più"soddisfacente" di un semplice scooter.
Ottime capacità di carico,ottima sicurezza di guida, frenata stupenda, prestazioni dignitose e l'impagabile soddisfazione di farsi vedere in giro con un "oggetto"strano tra lo scooter a ruote alte e la moto urbana.
Forse poi la faranno tutti, ma i primi sono i primi.


OBIBOI.
 Posted by Picasa

Tuesday, February 20, 2007

YAMAHA "Moonscooter 50"

Uno scooterino sfiziosissimo in un momento di "stanca" per i cinquantini.
Praticamente una "pelle" di materiale plastico che copia e mette in evidenza tutti i particolari tecnici sottostanti.
L'effetto da astronave aliena è amplificato dalla livrea monocolore bianca che enfatizza ancora più le complesse forme della carenatura.
Nonostante sembri estremamente complicato e tecnologico, in realtà si tratta di uno scooter alquanto pragmatico e convenzionale che non ha niente da invidiare in quanto a praticità a scooter di forma più normale e banale.
Un'ulteriore considerazione è da fare per quanto riguarda l'economicità costruttiva della carrozzeria che benchè sembri complicatissima è in realtà realizzabile con meno pezzi di uno scooter tradizionale.
Allora ,cosa ne pensate del MOONSCOOTER???

 Posted by Picasa

Monday, February 19, 2007

BENELLI "New Velvet 300"


Intelligentemente , il gruppo Q.J. attuale proprietario dello storico marchio BENELLI, potrebbe riproporre, in forma riveduta e corretta il Velvet, originalissimo scooter custom/fighter/cafè racer che già con la passata gestione aveva raccolto consensi in virtù del suo particolare concetto.
Più abitabile e meno compatto rispetto all'antenato, conserva comunque quelle particolarità estetiche che lo rendono inconfondibile, con l'aggiunta gradita di ruote di maggiori dimensioni e di un propulsore più moderno e prestante.
Una scelta diversa per utenti che non vogliono omologarsi a scooteroni anonimi e troppo simili gli uni agli altri.

OBIBOI.

 Posted by Picasa