Tuesday, February 23, 2010


KYMCO SILENZIO

Ad oggi quasi tutti gli scooter a propulsione elettrica non stanno riscuotendo quel successo che invece un veicolo ecologico e conveniente dal punto di vista dei consumi ( meno all'acquisto)dovrebbe avere,
A mio parere il motivo di ciò è che la stragrande maggioranza dei costruttori di tali veicoli, puntino troppo sui punti succitati e niente o quasi sull'estetica e il coinvolgimento emotivo che comunque un mezzo a due ruote deve dare.
Uno scooter , benchè elettrico, deve essere piacevole quanto e più di uno "normale",
Il fatto che funzioni bene, consumi poco e sia pulito dovrebbe essere implicito per cui l'acquirente dovrebbe poter scegliere il suo scooter in base alle caratteristiche estetiche , di moda e di gusto personale.
Francamente comprare uno scooter dalla foggia "cinese" solo perchè è elettrico non è così eccitante.
KYMCO potrebbe essere la prima Casa a provare la strada dello scooter dalle linee sportiveggianti e dinamiche per il suo prossimo "elettrico"!
Un moderno veicolo con ruote da 14", con un propulsore assimilabile ad un 125 a scoppio come prestazioni e dall'abitabilità buona anche in coppia.
Si chiama SILENZIO e potrebbe essere il primo vero scooter elettrico di larga diffusione.
Vedremo.

OBIBOI.

Tuesday, February 09, 2010



BMW ELETTROENDURO SCOOTER

Aggressivo ma ecologico.
Divertente e facile.
Ecco il BMW ELETTROENDURO, un simpatico veicolo che coniuga la facilità e la praticità di uno scooter ( perdipiù a propulsione elettrica)con le doti ludiche di un piccolo off road.
Dimensionato come uno scooter "medio", monta ruote da fuoristrada da 14", il motore elettrico è fissato al telaio con solo la trasmissione finale (a cinghia dentata) oscillante.
Nonostante l'ingombro delle batterie, riesce ancora ad avere un vano portacasco sottosella di buona capacità.
Per l'estetica si è cercato di dare un aspetto piuttosto "racing"e giovane.
Le prestazioni sono in linea con quelle delle "moto elettriche" da fuoristrada in commercio così come i tempi e i modi di autonomia e ricarica delle batterie.
Forse non sarà competitivo come prezzo d'acquisto , ma vuoi la novità,vuoi il fervore ecologista e vuoi (soprattutto) che è un BMW,.....si tratta di certo di un Best Seller annunciato!